Economia
Sponsorizzato

A Gessate "Le Terrazze del Naviglio Piccolo". Qualità, confort e facile accesso alla mobilità

Nuova realizzazione dell’Impresa Giambelli SPA in classe A4 di efficienza energetica

A Gessate "Le Terrazze del Naviglio Piccolo". Qualità, confort e facile accesso alla mobilità
Economia 15 Dicembre 2021 ore 11:00

A Gessate, adiacente alla stazione della metropolitana, nasce un elegante complesso residenziale che risponde all’esigenza di un facile accesso alla mobilità garantendo, allo stesso tempo, benessere e qualità di vita. L’intervento si trova in posizione strategica anche per quanto riguarda i collegamenti stradali, vista l’immediata vicinanza alla Tangenziale Est Esterna TEEM e alla Strada Padana Superiore.

Inoltre, in pochi minuti, è possibile raggiungere il Centro Commerciale La Corte Lombarda e il supermercato Esselunga.

Il progetto

Il progetto prevede la realizzazione di sei edifici, inseriti in un contesto dove il verde del grande giardino condominiale e l’azzurro della piscina saranno i colori predominanti e dalle finestre della propria abitazione sarà possibile godere del panorama verso le Prealpi, la pianura lombarda e il Naviglio Martesana. Inoltre, saranno presenti una palestra condominiale attrezzata, uno spazio fitness all’aperto e un’area giochi per bambini.

L’aspetto architettonico delle costruzioni sarà di grande pregio, evidenziato dalla forma sinuosa dei parapetti dei balconi, dalle vetrate angolari, dai pilastri di facciata e dallo slancio verso l’alto ottenuto grazie alla doppia altezza degli ingressi al piano terra.

Gli appartamenti, disponibili in diverse metrature e ampiamente personalizzabili, avranno tagli razionali e confortevoli, con spaziose zone giorno e comode camere da letto, bagni funzionali, ampi balconi e terrazzi, doppia o tripla esposizione, grandi finestre e tanta, tantissima luce.

Il prezzo

Il prezzo delle unità immobiliari è differenziato in funzione del piano di ubicazione, con prezzo di partenza per appartamenti posizionati al primo piano di euro 2.550 al mq. Le autorimesse hanno un prezzo a partire da euro 19.000. Tutti gli appartamenti avranno la cantina.

Il sistema costruttivo

Per quanto riguarda il sistema costruttivo, la struttura sarà in cemento armato su fondazione a platea. Le murature esterne saranno realizzate con GASBETON aerato autoclavato con applicazione di cappotto termico da cm. 10. I blocchi GASBETON sono altamente isolanti, traspiranti e resistenti al fuoco, ecologici e antisismici.

Vista_Sud_Est_Hi
Foto 1 di 4
Vista_balcone_22_Hi
Foto 2 di 4
Vista_Ingresso_Hi
Foto 3 di 4
Vista_Ingresso_notte_Hi
Foto 4 di 4

Efficienza energetica

Gli edifici  saranno in Classe Energetica A4 (indice di prestazione energetica: EPhgl, nr 29,88 kWh/m2 a -  32,01 kWh/m2 a). Il riscaldamento, il raffrescamento e l’acqua calda sanitaria saranno prodotti dalla centrale tecnologica posta in uno spazio dedicato all’esterno degli edifici e la ripartizione dei relativi costi sarà calcolata in base agli effettivi singoli consumi. La distribuzione del calore e del raffrescamento avverrà tramite pannelli radianti a pavimento.

 La ventilazione meccanica controllata, presente in tutti gli appartamenti e gestita autonomamente, garantirà un corretto ricambio d’aria senza bisogno di aprire le finestre, a vantaggio di un minor consumo energetico, mentre l’impianto di deumidificazione estivo garantirà la massima efficienza dell’impianto di raffrescamento. Le divisioni tra le unità immobiliari e le divisioni interne delle singole unità saranno costituite da pareti in lastre di cartongesso, di numero e spessore che varierà in funzione della posizione e dell’utilizzo.

Fine lavori, dicembre 2023

La fine lavori del primo lotto, che prevede l’edificazione di due dei sei edifici, della piscina, della palestra e di parte del grande giardino, è prevista per dicembre 2023 e sarà possibile, in costruzione, personalizzare l’appartamento scelto in funzione delle proprie esigenze. L’Impresa Giambelli, infatti, ha nel proprio organico progettisti in grado di studiare insieme al Cliente la migliore soluzione abitativa.

Tutte le fasi della costruzione sono seguite direttamente dallo staff tecnico della Società, anche per quanto riguarda la Direzione Lavori in cantiere.

Inoltre, la maggior parte dei fornitori dell’Impresa Giambelli partecipa alla realizzazione degli interventi immobiliari da molti anni, alcuni fin dall’inizio dell’attività imprenditoriale. Per questa iniziativa l’Azienda si è avvalsa della collaborazione di partner di eccellenza, quali Technogym, Piscine Castiglione e Styl-Comp.

Anche la vendita è gestita direttamente da personale dipendente interno, il che garantisce un rapporto diretto con il Costruttore e la possibilità di personalizzare i piani di pagamento. E’ garantito un buon supporto per consulenza fiscale ed aiuto per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche connesse all’acquisto della propria casa.

L’Impresa Giambelli S.p.A. è certificata ISO 9001, ha ottenuto l’attestazione SOA (cat OG1/clas. V) ed importanti riconoscimenti, come il prestigioso premio Assimpredilance "Costruire la città" per la realizzazione del “Centro Polifunzionale Torri Bianche” di Vimercate.

Seguici sui nostri canali