Giornata aperta con concerti, tornei e laboratori linguistici al Montalcini di Cernusco

Giornata aperta con concerti, tornei e laboratori linguistici al Montalcini di Cernusco
Martesana, 15 Dicembre 2019 ore 15:09

Giornata aperta quella di ieri sabato 14 dicembre 2019 per la Scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini di Cernusco sul Naviglio.

Giornata aperta

Dalle 8.30 alle 10 c’è stato l’ingresso libero per i bambini di quinta elementare e per le loro famiglie, dalle 10.30 alle 11.30 porte spalancate anche ai genitori degli alunni frequentanti l’istituto. La novità di quest’anno sono stati i laboratori dei dipartimenti delle varie discipline: alcuni alunni delle diverse classi si sono riuniti per fare insieme i laboratori di lettere, matematica, arte,inglese e spagnolo.
“Lavorare con la carta”, laboratorio di arte, “Colombo e il gusto della scoperta… dell’America”, laboratorio di lettere, “Geometrie.. natalizie”, laboratorio di matematica, “At the restaurant” e “Let’s play with english… Jugamos en espanol” e laboratori di inglese ne sono alcuni esempi.

4 foto Sfoglia la gallery

Concerto

In biblioteca, inoltre, c’è stato il concerto delle classi a indirizzo musicale 2F, 3 F, 1 G, che hanno suonato, dirette da Daniele Cassamagnaghi, un medley delle colonne sonore di Ennio Morricone arrangiate dal Erasmo Conti, tra cui “Nuovo Cinema Paradiso” e “Il buono, il brutto e il cattivo”. In palestra infine il torneo di tennis tavolo di genitori e alunni e il torneo di pallavolo degli alunni.
L’ open day è il frutto dell’impegno di tutti i docenti e del lavoro di tutte le classi. Si sono occupate  dell’organizzazione le docenti Marilisa Munafò, Francesca Chirico, Simona Masella. Anche quest’anno c’è stato il comitato di accoglienza formato dalle docenti Alessandra Varisco, Carmen D’Auria , Elena Belluschi e da alcuni alunni delle diverse classi, che ha dato alle famiglie informazioni e chiarimenti sull’organizzazione della scuola  e ha accompagnato tutti i futuri alunni desiderosi conoscere le attività dell’istituto nel “giro” di visita alla scuola.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve