Le voci della Giovane Corale commuovono Cassano d'Adda
Ieri, lunedì 20 dicembre 2021, in duecento hanno occupato i banchi della chiesa di Cristo Risorto per assistere al tradizionale spettacolo delle feste.
Quasi duecento fedeli hanno riempito ieri, lunedì 20 dicembre 2021, la parrocchia di Cristo Risorto per assistere al concerto di Natale organizzato dai ragazzi della Giovane Corale. Durante la serata sono stati eseguiti i canti della tradizione insieme ad alcuni brani di opera sacra.
A Cassano D'Adda in scena il concerto di Natale della Giovane Corale
Il coro, guidato magistralmente dal direttore Paolo Camporesi, si è esibito insieme ai solisti dell'Accademia Donizetti di Masate e ai musicisti dell'orchestra da camera Milano Virtuosa. I pezzi eseguiti sono stati una decina, fra cui un'aria tratta dal "Messiah" di Georg Friedrich Handel e l'apprezzatissimo "Cantique de Noel", con cui è stato chiuso lo spettacolo.
Presenti anche le autorità civili e religiose
Fra i banchi del pubblico hanno trovato posto anche alcune autorità civili e religiose, come il sindaco Fabio Colombo, i membri della Giunta, il Presidente della Pro Loco Francesco Testa e il parroco della città don Vittore Bariselli.
Queste le parole del primo cittadino:
"E' il primo Natale per l'amministrazione in carica e sarà nostra cura impegnarci per festeggiarlo al meglio con tutta la cittadinanza. Abbiamo attraversato anni difficili a causa della pandemia e tutti ricordano le feste dell'anno scorso, celebrate fra le restrizioni anti-contagio. Tuttavia, questa sera abbiamo trovato l'occasione per fare comunità, ritrovandoci tutti per festeggiare un momento come questo. Voglio ringraziare il maestro Paolo e tutto il coro per il bellissimo spettacolo realizzato questa sera, sono certo che ci sarà presto un'altra occasione per riascoltarvi"
Concerto di Natale della Giovane Corale
Concerto di Natale della Giovane Corale
Concerto di Natale della Giovane Corale
Concerto di Natale della Giovane Corale, da sx a dx sindaco fabio colombo, presidente pro loco francesco testa, don vittore bariselli, paolo camporesi e andrea savino