Vignate sale sul palco per dire "no" alle violenza contro le donne
Da non perdere sabato sera la lettura di testi e poesie che fanno riflettere sul tema, mentre domenica sera si terrà la pièce "Non rompeteci le scatole": le iniziative sono state organizzate e fortemente volute dall'Amministrazione.
Un chiaro e unanime coro: "Stop a qualsiasi forma di violenza sulle donne". Lunedì 25 novembre si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e anche Vignate ha voluto sottolineare questo importante appuntamento proponendo due iniziative in questo fine settimana, organizzate dall'Amministrazione in sinergia con il Gruppo Antiviolenza del paese, l'associazione teatrale Goss e quella culturale Traguardi.
Insieme si può dire basta
Questa sera, sabato 23 novembre, alle ore 21 nell'Auditorium a pochi passi dal Municipio, sul palco verrà messo in scena Insieme si può dire basta: sarà possibile ascoltare delle letture di testi e poesie per riflettere sul tema della violenza di genere, accompagnati da canti interpretati dalla Corale80. L'ingresso sarà gratuito.
Non rompeteci le scatole
Domenica 24, invece, dalle 18 gli attori di Emisfero destro Teatro di Cassina de' Pecchi, si esibiranno nel loro Non rompeteci le scatole, spettacolo teatrale con la regia di Massimo Greco che accompagnerà il pubblico in un viaggio ricco di emozioni per comprendere quanto al giorno d'oggi quotidianamente assistiamo purtroppo a minacce, soprusi nei confronti delle donne.