Viaggio a Napoli dalla Magna Grecia ai Borboni
Alla scoperta del capoluogo campano con la proposta dell'agenzia "Viaggi Spaziali" di Melzo.

Un viaggio nella "Bella Napoli" da scoprire nella sua storia, nell’arte e nella cultura. Questa la proposta avanzata dalle esperte di turismo dell’agenzia «Viaggi Spaziali» di via Ambrogio Villa 31 a Melzo.
Viaggio a Napoli per tre giorni
C’è tempo sino a venerdì 6 settembre per iscriversi al viaggio di tre giorni nel capoluogo campano. L’itinerario proposto dagli organizzatori punta sulla riscoperta delle bellezze napoletane dai tempi della Magna Grecia siano agli anni della dominazione della dinastia dei Borbone. Partenza il 24 ottobre da Milano, per raggiungere in treno Napoli e iniziare immediatamente il tour.
L'itinerario del viaggio
Si comincia giovedì 24 ottobre dalla Certosa di San Martino, sulla collina panoramica del Vomero, uno dei panorami più affascinanti della città. Si continua con il tour nel centro antico, la famosa «Spaccanapoli», il giorno successivo con la possibilità di ammirare le bellezze artistiche e degustare i capolavori culinari. Nel pomeriggio visita a piazza Plebiscito e immancabile passeggiata tra le lussuose vie dei Borbone. Giornata che si completa con il giro-città in bus. L’ultimo giorno del viaggio, il 26 ottobre, è dedicato alla storia con escursione all’Area archeologica di Pompei e visita guidata agli scavi.
Come prenotare
Costo complessivo del soggiorno 480 euro a persona, con la sicurezza di affidarsi alle capacità organizzative e all’esperienza decennale di «Viaggi spaziali». Per informazioni e prenotazioni: 02-40707931 o www.viaggispazialimelzo.it. Inoltre è possibile visitare la pagina Facebook per scoprire tutte le offerte che vi attendono.