Cultura

Vaprio premia i presepisti più bravi FOTO

Tantissime le opere in concorso.

Vaprio premia i presepisti più bravi FOTO
Cultura Trezzese, 06 Gennaio 2020 ore 17:22

Tradizione rispettata: anche quest'anno la Pro Loco di Vaprio d'Adda  ha voluto premiate i cittadini che nei giorni scorsi hanno allestito nelle loro case piccoli e grandi presepi, che spaziavano da quelli essenziali e più semplici, con solo Maria, Giuseppe e il Bambinello, ai complessi diorami, con casette e decine di personaggi.

Vaprio premia i presepisti più bravi

Oltre a quelli rimasti nelle case c'è stato spazio anche per i presepi esposti presso la Casa del custode delle acque. Così, complessivamente sono stati decine i lavori che hanno partecipato al concorso. E così oggi pomeriggio, lunedì  6 gennaio 2020, una giuria di esperti per quelli in casa e popolare, per le opere esposte alla Casa del custode delle acque, ha reso omaggio alle opere più belle.
Per le Natività casalinghe la vittoria è andata in ex aequo a Giovanni Orlandi e a Davide e Francesca Genini, seguiti da Filippo Chignoli e dalla Comunità riabilitativa ad alta assistenza il Riccio. Invece, fra quelli in mostra al primo posto si è classificata Antonella Facchetti con le sue due Natività allestite all'interno di due singolari location, come un vecchio televisore e una teiera. Secondo posto per l'opera di Paolo Molinelli e Mario Toffolatti, un'incisione sopra una mattonella di polistirolo. Infine, terzo posto per due diorami di Roberto Casiraghi, all'interno dei quali a fare da sfondo alla Natività c'è un vero e proprio villaggio con le finestre delle abitazioni illuminate.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter