Cultura

Vaprio al Centro anziani il Ferragosto è caduto di sabato FOTO

I membri dell'Auser lo hanno volutamente deciso di celebrare nel fine settimana, di sera, con un aperitivo, seguito da una cena scandita da balli e musica.

Vaprio al Centro anziani il Ferragosto è caduto di sabato FOTO
Cultura Trezzese, 20 Agosto 2018 ore 17:59

Ferragosto post datato al Centro anziani di Vaprio. Sabato sera, grande festa a base di pietanze preparate e servite dai volontari, musica e balli.

Ferragosto insieme

Sabato sera un centinaio di commensali, provenienti da Vaprio e non solo (c'era gente anche dai Comuni limitrofi e pure dalla Brianza) hanno dato vita a una grande festa. Si è consumata nel cortile del Centro anziani Auser di via Sant'Antonio 6.

Si è mangiato, bevuto, cantato e danzato

I commensali si sono ritrovati verso le 19.45 e si sono accomodati sulle sedie delle tavolate imbandite nel cortile. Dopodiché dalla cucina all'esterno c'è stato un viavai di portate. Tutte rigorosamente preparate e servite dai volontari del Centro, capitanati dal presidente Gerolamo Bramati. Ma non solo fra una portata e l'altra chi voleva poteva alzarsi in piedi e digerire danzando sulle note della cantante e musicista Carmen Milano.

Gli organizzatori sono soddisfatti

"Questa è soltanto uno dei tanti momenti conviviali che organizziamo al Centro anziani di via Sant'Antonio - ha ammesso il presidente Bramati - Di solito raggiungiamo le cinquanta presenze. Ma stavolta il numero è stato più che raddoppiato. Segno che le nostre iniziative (ci sono anche escursioni culinarie e culturali) piacciono. E deve esserci stato un passaparola efficace visto che ormai i partecipanti vengono da tutto il territorio dell'Adda-Martesana e non solo".

 

3 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter