L'APPUNTAMENTO

Una serata naturalistica tra racconti e proiezioni in Casa Gola a Rodano

L'etica e la cura dell'ambiente saranno raccontate dal fotografo Paolo Ravasi

Una serata naturalistica tra racconti e proiezioni in Casa Gola a Rodano
Pubblicato:

La natura al centro, per riscoprire attraverso la lente della macchina fotografica di Paolo Ravasi l'etica e la conservazione ambientale. L'appuntamento è per giovedì, 10 aprile 2025, in Casa Gola a Rodano, a partire dalle 21.

Tra racconti e proiezioni

La fotografia naturalistica è un genere fotografico coinvolgente ed efficace, ma può nascondere alcune insidie sia per chi la realizza sia per chi la osserva da semplice spettatore, soprattutto se non adeguatamente informato. Ed è questo lo spirito con cui è stata organizzata questa serata, per far scoprire le "sue regole", la prima delle quali è il rispetto della natura.

La sua conservazione, compresa quella spesso sottovalutata accanto e fuori dalla porta di casa, deve passare dal desiderio di scoprirla e conoscerla con maggior attenzione. Appassionati, anche non professionisti, hanno la possibilità di poterla mostrare agli altri attraverso la fotografia e il racconto delle proprie esperienze. Sono piccoli contributi che, sommati tra loro, possono fare la differenza.

La serata sarà dedicata alla proiezione di immagini realizzate in contesti naturali mostrando alcuni piccoli segreti per poter condividere insieme “Punti di vista” a volte poco considerati, se non proprio sconosciuti.

Per maggiori informazioni si può contattare l'indirizzo mail partecipazione@ambienteacqua.it.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo