Pubblicato:
Una corsa podistica davvero inclusiva con la cooperativa Filippide | FOTO

Una corsa podistica davvero inclusiva quella che si è tenuta questa mattina, domenica 15 settembre 2019, a Cassina de' pecchi. Si tratta della "6 km con Filippide", organizzata dall’Asd Filippide Lombardia, l'associazione sportiva nata dall'omonima cooperativa che si occupa di persone con handicap.
Corsa podistica davvero inclusiva
La manifestazione podistica non competitiva e a passo libero è partita da Cascina Casalino e ha coinvolto i 130 partecipanti in un percorso lungo la Greenway di Cassina.

Corsa podistica 6km con filippide cassina de pecchi











Anche il sindaco va di corsa
L’evento è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Cassina de’ Pecchi. Il sindaco Elisa Balconi e il vice Egidio Vimercati hanno partecipato alla gara. Presenti all’iniziativa anche alcuni rappresentanti del Lions Club, l’associazione giovanile Fuori la Voce, il Gruppo In Cammino e la società Fitwalking di Brugherio.
Inaugurazione
Dopo la gara, alle 11.30, è stato inaugurato un nuovo spazio dell’associazione Casa Filippide, che verrà destinato alle famiglie e coordinato dallo psicoterapeuta Federico Dirito. “Questo nuovo centro è stato pensato per accogliere persone, famiglie e ragazzi in fragilità - ha spiegato la presidente di Casa Filippide Monica Lo Dato - Penso che sia un arricchimento per la nostra comunità sapere che in paese esiste un nuovo punto di riferimento, che abbiamo chiamato ‘Passo dopo Passo".