Cultura

Una corsa podistica davvero inclusiva con la cooperativa Filippide | FOTO

Una corsa podistica davvero inclusiva con la cooperativa Filippide | FOTO
Cultura Martesana, 15 Settembre 2019 ore 14:23

Una corsa podistica davvero inclusiva quella che si è tenuta questa mattina, domenica 15 settembre 2019, a Cassina de' pecchi. Si tratta della "6 km con Filippide", organizzata dall’Asd Filippide Lombardia, l'associazione sportiva nata dall'omonima cooperativa che si occupa di persone con handicap.

Corsa podistica davvero inclusiva

La manifestazione podistica non competitiva e a passo libero è partita da Cascina Casalino e ha coinvolto i 130 partecipanti in un percorso lungo la Greenway di Cassina.
Corsa podistica 6km con filippide cassina de pecchi
Foto 1 di 12

Corsa podistica 6km con filippide cassina de pecchi

ancora
Foto 2 di 12
ancoraaa
Foto 3 di 12
bah
Foto 4 di 12
fili
Foto 5 di 12
filippide
Foto 6 di 12
idem
Foto 7 di 12
miii
Foto 8 di 12
nooo
Foto 9 di 12
uff
Foto 10 di 12
ufffi
Foto 11 di 12
vabbe
Foto 12 di 12

Anche il sindaco va di corsa

L’evento è stato organizzato  con il patrocinio del Comune di Cassina de’ Pecchi. Il sindaco Elisa Balconi e il vice Egidio Vimercati hanno partecipato alla gara. Presenti all’iniziativa anche alcuni rappresentanti del Lions Club, l’associazione giovanile Fuori la Voce, il Gruppo In Cammino e la società Fitwalking di Brugherio.

Inaugurazione

Dopo la gara, alle 11.30, è stato inaugurato un nuovo spazio dell’associazione Casa Filippide, che verrà destinato alle famiglie e coordinato dallo psicoterapeuta Federico Dirito. “Questo nuovo centro è stato pensato per accogliere persone, famiglie e ragazzi in fragilità - ha spiegato la presidente di Casa Filippide Monica Lo Dato - Penso che sia un arricchimento per la nostra comunità sapere che in paese esiste un nuovo punto di riferimento, che abbiamo chiamato ‘Passo dopo Passo".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter