spettacolo

Un viaggio tra primi amori, sogni e litigi per raccontare l'adolescenza sul palco a Vignate

Il gruppo dei ragazzi dell'associazione teatrale I Goss ha messo in scena uno spettacolo in auditorium che ha regalato emozioni, divertimento e spunti per riflettere

Un viaggio tra primi amori, sogni e litigi per raccontare l'adolescenza sul palco a Vignate
Pubblicato:

Emozioni sul palco dell'auditorium di Vignate, sabato sera, grazie ai ragazzi dell'associazione teatrale I Goss diretti dall'esperta Maria Letizia Benedetti.

Dalle “farfalle nello stomaco”, all'amore eterno fino ai sogni infranti

Uno spettacolo che ha saputo far riflettere, divertire e raccontare un periodo della vita ricco di cambiamenti e sogni: l'adolescenza. Il gruppo adolescenti dell'associazione teatrale I Goss hanno portato in scena in auditorium un coinvolgente spettacolo con il patrocinio dell'Amministrazione. Ad esibirsi con È tempo di crescere, un testo di Salvatore Nastro, sono stati i bravissimi Anna Baratella, Alice Morelli, Davide Allievi, Angelica Boccasile, Jacopo Di Pietra, Riccardo Itri, Kejda Skeja, Christian Manzato, Mattia Nastasi, Elena Pedroni  e Alice Roncen, alla regia la loro insegnante Maria Letizia Benedetti.

Siamo felici di come questi ragazzi abbiano messo in scena un argomento che li riguarda da vicino, l'adolescenza. Un periodo di crescita e cambiamenti, primi amori, tradimenti, delusioni, litigi con amici e genitori. Abbiamo preso un testo esistente, ma hanno voluto inserire anche un riferimento al tema dell'omosessualità, una scelta subito condivisa che testimonia il loro impegno e sensibilità. È un percorso che parte da lontano, l'anno scorso abbiamo realizzato A pranzo da Zeus grazie a un gruppo di attori che univa ragazzi più giovani e altri ventenni, quest'anno ho deciso di dividere i gruppi e puntare in particolare con gli adolescenti sull'importanza di fare squadra. Sono orgogliosa di quanto questa sera hanno dimostrato.

ha raccontato la direttrice de I Goss Maria Letizia Benedetti che ha seguito passo dopo passo la realizzazione di quest'opera frutto di tanto impegno e ricerca.

Le lotte per ottenere i diritti delle donne narrati sabato 8 marzo

Tra i prossimi appuntamenti da non perdere del sodalizio I Goss ci sarà sabato 8 marzo, sempre in auditorium dalle ore 21, lo spettacolo Le fugidive di Laura Carroccio (con la stessa Carroccio, Maria Letizia Benedetti e Rosa Vitiello, la voce narrante di Gloria Fugini, la danzatrice Sara Villa e le musiche di Giovanni Sessa) proposto in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna. Organizzato dai Lions club di Cassina de' Pecchi e Vignate, in collaborazione con Nuove Prospettive Aps, e Arkys, gli attori racconteranno quanto sia stato complesso per le donne ottenere i diritti che possiedono e quanto purtroppo tali diritti anche al giorno d'oggi vengano ancora calpestati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali