Menu
Cerca
Eco-gita

Un viaggio nella natura a pochi passi da casa con Terra e Acqua

I volontari hanno accompagnato una ventina di persone alla scoperta delle sorgenti della Muzzetta.

Un viaggio nella natura a pochi passi da casa con Terra e Acqua
Cultura 15 Giugno 2020 ore 09:40

Dopo  l’emergenza Covid-19 finalmente si è potuto tornare a organizzare piccoli momenti di gruppo. Ne ha approfittato l’associazione di Liscate Terra e Acqua che ha promosso un viaggio nella natura a pochi passi da casa.

Un viaggio nella natura: le Sorgenti della Muzzetta

Sabato 13 giugno 2020 si è tenuta la prima scampagnata organizzata dal sodalizio liscatese. Un gruppo è partito in bicicletta sfruttando le strade bianche per raggiungere Rodano e, in particolare, le Sorgenti della Muzzetta. La comitiva ha pedalato lungo la Strada del Duca, raggiungendo il Fontanile e addentrandosi nel sottobosco rodanese. Tanti i partecipanti: adulti, ragazzi e bambini che hanno approfittato della bella giornata per un’iniziativa che ha riscosso grande successo.

Alla scoperta della natura

Oltre ai ciclisti, un secondo gruppo ha scelto di camminare a piedi ritrovandosi a Rodano in macchina e poi scegliendo di fare l’ultima parte di strada camminando.

Accompagnati da una guida siamo convinti che tutti i partecipanti abbiano acquisito conoscenze e goduto di attimi di assoluta pace e serenità. I più piccini hanno dimostrato grande interesse per flora e fauna locali, sperimentando e toccando con mano ciò che la natura ci regala e insegna.

Hanno spiegato i volontari che hanno proposto l’iniziativa.

Le prossime iniziative in programma

Dopo la visita alla Muzzetta, Terra e Acqua è già pronta a proporre nuove iniziative per avvicinare le persone alla natura e alla scoperta delle meraviglie dell’Adda Martesana. In programma una “Lucciolata” a Liscate, con partenza dalla testa del fontanile Albanedo e lungo via Don Milani. Più avanti, inoltre,, si terrà la “Visita al giardino delle fate”, un percorso naturalistico lungo la Muzza con merenda in un piccolo angolo di magia. A luglio, invece, è già prevista la replica della pedalata/camminata alle Sorgenti della Muzzetta.

TORNA ALLA HOME.