Cultura

Un seminario per conoscere il nuovo mondo del lavoro

Un seminario per conoscere il nuovo mondo del lavoro
Cultura Martesana, 18 Luglio 2018 ore 12:54

Un seminario per conoscere il nuovo mondo del lavoro.

Afol e Comune insieme per il lavoro

L'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Pessano con Bornago ha organizzato insieme ad Afol un seminario per scoprire il nuovo mondo del lavoro. Oltre all'assessore Maria Tomaselli, presenti Barbara Gaspardo Giulio Stagnaro, operatori dell'agenzia per il lavoro di Città metropolitana. Circa 25 cittadini hanno preso parte all'incontro, portando la propria esperienza e scoprendo l'offerta di lavorativa nell'area della Martesana e i metodi migliori per una ricerca efficace.

Lo sportello cittadino

L'incontro è stato anche l'occasione per presentare le funzioni dello Spazio lavoro del Comune. Lo sportello, che riaprirà a settembre, tutti i mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, ha collocato durante lo scorso anno 99 pessanesi in cerca di occupazione, con contratti di diverso tipo. Risultato raggiunto grazie anche alla collaborazione con alcune realtà locali.

La soddisfazione dell'assessore

"Non mi aspettavo questa partecipazione visto il periodo di inizio vacanze - ha evidenziato Tomaselli - La promessa fatta ai cittadini da parte dell’amministrazione è stata quella di un maggior impegno con le imprese territoriali affinchè si possa definire una sorta di protocollo di intesa per dare precedenza alle assunzioni per i cittadini residenti nel nostro Comune". Verranno in futuro organizzati altri seminari. Il prossimo, con tutta probabilità, già a settembre, dedicato alle piccole imprese e alle Partite Iva.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter