Editoria

Un racconto che parla di sport (ma non solo): ecco il libro “Padel nostro”

E' l'opera prima del carugatese e giornalista Antonio Petrucci.

Un racconto che parla di sport (ma non solo): ecco il libro “Padel nostro”
Cultura Martesana, 16 Febbraio 2021 ore 09:37

Un racconto che parla di sport (ma non solo): ecco il libro “Padel nostro”. E’ l’opera prima del carugatese e giornalista Antonio Petrucci.

Sport, ma non solo: ecco “Padel nostro”

“Padel nostro” è l’esordio letterario del giornalista freelance carugatese Antonio Petrucci, con alle spalle otto anni di esperienza in casa Mediaset. Un volume incentrato su una disciplina sportiva, il padel, figlia ed evoluzione del tennis, che sta conquistando sempre più sostenitori e appassionati anche nel territorio della Martesana.

Oltre la disciplina sportiva in sé

Nel libro, però, non c’è solo il padel. C’è pure la storia di Paolo, il protagonista del racconto, un quarantenne irrisolto che prova a mettersi di nuovo in gioco dopo fallimenti personali e professionali. Il libro ha riscosso già un buon apprezzamento da parte del pubblico, superando le 300 copie. Ma, per stessa ammissione dell’autore, i dati di vendita sono in secondo piano. A muovere le dita di Petrucci è stato il puro piacere della scrittura.

Come è nata l’idea del libro

L’idea di scrivere “Padel nostro” è nata nella mente di Petrucci mentre si trovava alcuni anni fa in Spagna, giocando per la prima volta a padel alcuni ad altri appassionati. Ed è stato un vero “colpo di fulmine”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli