Un periodo carico di appuntamenti a Segrate con D come donna
Sabato va in scena "Nati in casa", mentre mercoledì il sodalizio ha preparato un pomeriggio di musica per la Giornata internazionale della donna
Inizia un periodo ricco di appuntamenti per l’associazione di Segrate D come donna. Domani, sabato 4 marzo 2023, il gruppo di teatro “Le muse matte” tornerà a calcare il palcoscenico. Per mercoledì 8 marzo 2023, invece, in occasione della Giornata internazionale della donna, il sodalizio ha organizzato un pomeriggio all’insegna della poesia e della musica.
Le muse matte a teatro
Si terrà domani sera, sabato, il ritorno del gruppo teatrale di D come donna. Dopo gli anni di fermo imposti da pandemia e lockdown, le muse matte metteranno in scena, al teatro Toscanini di Cascina Commenda, “Nati in casa”.
Scritto nel 2001, lo spettacolo è un monologo che racconta la storia del parto e che è stato presentato anche alla scuola di ostetricia di Milano come “lectio magistralis”. Nel corso della rappresentazione teatrale, diverse voci si alterneranno sulle scene per narrare l’evoluzione della “comare”, la donna che nel corso degli anni sarà poi chiamata levatrice e ostetrica e che ha aiutato molte donne del Nord-est italiano a partorire in casa.
Il costo del biglietto d’ingresso è 10 euro, il ricavato però andrà tutto in beneficenza a favore dell’associazione Kayors, una comunità per giovani in difficoltà.
Un pomeriggio di poesia, musica e merenda
Mercoledì, invece, in occasione della Giornata internazionale della donna, l’associazione segratese accoglierà volontarie e cittadine nell’auditorium del Centro Verdi, dove alle 16 di esibiranno Cinzia Milite e l’arpista Maria Assunta Romeo. Un’occasione per conoscersi, socializzare e fare rete che terminerà con una merenda in compagnia. L’ingresso è libero.