In Tv

"Un nome che non è il mio" sulla Rai: due attori di Pozzo tra i protagonisti

Il cortometraggio animato è tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Brunialti. Tra i protagonisti anche Samuel e Micol Moschetti

"Un nome che non è il mio" sulla Rai: due attori di Pozzo tra i protagonisti
Pubblicato:

Andrà per la prima volta  in onda oggi, lunedì 27 gennaio, "Un nome che non è il mio". Si tratta di un cortometraggio animato, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Nicola Brunialti. È basato sulla vera storia dell’eroina polacca Irena Sendler, che portò fuori dal ghetto di Varsavia quasi 3.000 bambini ebrei trovando loro rifugio in famiglie polacche o in istituti religiosi. E tra i protagonisti ci sono anche due giovani attori di Pozzo d'Adda.

Samuel e Micol Moschetti in "Un nome che non è il mio"

Stiamo parlando di Samuel e Micol Moschetti, giovani attori pozzesi, fratello e sorella, che già in passato hanno preso parte a numerose campagne pubblicitarie, film e serie Tv. Questa volta hanno ottenuto una parte nel cortometraggio che sarà trasmesso oggi da Rai Gulp alle ore 19.35, in occasione del Giorno della Memoria, e che sarà poi disponibile su RaiPlay. Un ruolo non facile: i due giovani attore pozzesi hanno, infatti, impersonato alcuni bambini del ghetto di Varsavia. Le scene che li hanno visti coinvolti sono state girate al teatro di posa Revolution Rent Tv di Novate Milanese. La regia del cortometraggio è di Dario Piana.

WhatsApp Image 2025-01-26 at 21.11.07
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-01-26 at 21.11.27(1)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali