Cultura

Record di incassi per la quarta Tritium per Telethon

Tutti in campo allo stadio "La Rocca" di Trezzo per la quadra edizione di Tritium per Telethon e sconfiggere le malattie genetiche.

Record di incassi per la quarta Tritium per Telethon
Cultura 30 Ottobre 2017 ore 14:36

Domenica a Trezzo la quarta edizione di Tritium per Telethon ha registrato un vero proprio record di incassi benefici.

In campo per combattere le malattie genetiche

La manifestazione ludico sportiva si è disputata domenica allo stadio «La Rocca» è stata organizza dalla Tritium. Ha visto confrontarsi in in un torneo di calcio a 11 i Pulcini 2008 provenienti da Monza, Tritium, Atalanta, Como, Cremonese e Inter (vincitore finale). L'evento anche quest’anno aveva il compito di raccogliere somme da devolvere alla fondazione Telethon; un ente che aiuta la ricerca scientifica a combattere gravi patologie.

Gli assegni benefici alla fine sono stati due

E, mentre in campo le squadre giocavano per vincere, gli organizzatori facevano squadra coi membri delle altre associazioni. L'obiettivo era rendere indimenticabile la giornata al pubblico e ricevere in cambio preziose risorse per la causa benefica. L’evento è stato introdotto dal concerto del Corpo musicale parrocchiale cittadino. Dopodiché ci sono state anche le esibizioni delle ragazze della Ginnastica Tritium, mentre i membri del Gruppo alpini di Trezzo preparavano fumanti marroni e servivano bicchieri di vin brulè. E alla fine, a sorpresa, alla beneficenza attiva ha contribuito anche il Comune. Ha consegnato agli organizzatori sul campo di calcio dalle mani degli assessori Massimo Colombo e Roberto Barzaghi, un assegno da mille euro. I soldi provenivano dal ricavato della lotteria benefica che si era svolta la scorsa settimana durante la Festa di autunno. L’assegno si è quindi sommato al totale ricavato dalla festa, pari a oltre tremila e seicento euro, portando quindi quasi a cinquemila euro la cifra da devolvere a Telethon.