Cultura

Pizza, trippa o cassoeula per Amatrice

Domenica nella frazione di Trezzo giornata dedicata a raccogliere fondi per i popoli del Centro Italia colpiti dal terremoto dell'agosto 2016

Pizza, trippa o cassoeula per Amatrice
Cultura Trezzese, 20 Novembre 2017 ore 07:05

Domenica a Concesa momento conviviale alla presenza di 320 commensali. Il fine era benefico, raccogliere fondi per i popoli terremotati e Amatrice.

La felice sinergia tra il Gruppo alpini Trezzo e gli Amici di Amatrice

L'evento è stato organizzato dagli Amici di Amatrice con il supporto del Gruppo alpini di Trezzo e di numerose associazioni del territorio, Si è aperto alle 10 con la Messa officiata nella chiesa della frazione trezzese. Dopodiché, i presenti si sono spostati nella tensostruttura dell'oratorio di Concesa. Inoltre, grazie ai volontari Avct si è potuto garantire il trasporto di tutte le persone che erano prive di auto. Alle 11.30 in oratorio i trezzesi hanno potuto visitare il percorso informativo, allestito per l'occasione, che spiegava la situazione delle zone del Centro Italia, colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Gruppo alpini Trezzo per Amatrice
Foto 1 di 1

 

Il convivio per Amatrice

Alle 12.30 alpini e volontari hanno allestito un sontuoso banchetto a base di piatti della tradizione: cassoeula, trippa e...pizza. La manifestazione è proseguita anche nel pomeriggio con l'intrattenimento per bambini fino. Alle 17, infine, aperitivo e saluti. Inoltre, soldi dei conviviali serviti per partecipare al pranzo sono stato devoluto alle popolazioni terremotate di Amatrice.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter