Trezzo il Pedibus riparte con nuove livree FOTO

Mercoledì all'Auser Libro aperto, alla presenza del sindaco, degli assessori e di Insiemeinmoto, donate le pettorine ai volontari.

Trezzo il Pedibus riparte con nuove livree FOTO

Trezzo, dopo essere rimasto in rimessa per la vacanza estiva, il Pedibus, in vista della riapertura delle scuole, ha ripreso a scaldare…le gambe.

E’ tempo di regali per il Pedibus

Mercoledì, presso i locali dell’Auser Libro aperto di piazza Nazionale si è tenuto l’incontro con tutti i quaranta volontari preposti ad accompagnare a turno gli scolari nel tragitto da casa a scuola e viceversa lungo tre linee differenti di percorso (azzurra, rossa e blu). Lo scopo dell’iniziativa era far ripartire il servizio ma anche ricevere un prezioso dono.

Da Insiemeinmoto le nuove pettorine

All’evento era presente il primo cittadino Danilo Villa , gli assessori Giovanna Barzaghi (Servizi sociali), Silvana Centurelli (Sicurezza) e la presidentessa dell’Auser trezzese Bruna Beretta. Nonché Andrea Riccio, vicepresidente del sodalizio concesino Insiemeinmoto che ha colto l’occasione per omaggiare i volontari consegnando le pettorine segnaletiche. Sono state infatti pagate con i contributi dei centauri iscritti al club.

Lunedì 17 settembre si riparte

Il Pedibus inizierà lunedì 17 settembre e, come tutti gli anni verrà assicurato per tutti i giorni della settimana. Per aderire è necessario compilare il modulo comunale che si trova in Municipio. I volontari sono coordinati in parte dall’Amministrazione e dall’Auser e chi volesse farne parte può rivolgersi all’Auser Libro aperto in piazza Nazionale 18.

 

Clicca qui per tornare alla Home page e leggere le altre notizie del giorno.