Cultura

Tratour, concluso il giro d'Italia in trattore

Tratour, concluso il giro d'Italia in trattore
Cultura Martesana, 05 Ottobre 2018 ore 18:53

Tratour, concluso il giro d'Italia in trattore partito a luglio da Pessano con Bornago

Tratour, la fine del viaggio

Si è ufficialmente concluso il Tratour, il giro d'Italia a bordo di un vecchio trattore Carraro, organizzato dall'agricoltore pessanese Marco Beretta per celebrare la propria pensione. Due mesi attraverso quattordici regioni, 53 province e 39 aziende agricole per un totale di 2.847 chilometri percorsi.

Un'esperienza profonda

"E' stato più di un semplice viaggio - ha raccontato Beretta - E' stato un modo per connettere il mio passato con il futuro che verrà dopo il lavoro. L'agricoltura mi ha dato tanto ma altrettanto mi ha tolto. Abbiamo conosciuto tantissime persone che ci hanno aperto le porte delle loro case e hanno condiviso con noi un pezzo di vita".

Il futuro

In cantiere sembra esserci un nuovo progetto. "Il sogno, che per ora resta tale, è un Tratour 2019 attraverso le isole - ha concluso Beretta - Se vuoi lasciare tracce, devi muoverti. E questo è quello che voglio".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 ottobre 2018.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter