Cultura
Musica

Terzo posto al Virtuoso prize per Rebecca Taio

La 24enne di Trezzo ha provato ad aggiudicarsi il primo posto assoluto, ma la sua esibizione online col flauto non ha ricevuto abbastanza clic.

Terzo posto al Virtuoso prize per Rebecca Taio
Cultura Trezzese, 08 Luglio 2020 ore 11:27

Rebecca Taio la bella e talentuosa polistrumentista trezzese, astro nascente della musica classica, per un pugno di clic non è riuscita a vincere il primo premio assoluto al concorso Virtuoso prize, lanciato dalla rivista di settore Falaut e riservato ai soli flautisti.

Rebecca Taio sul podio del Virtuoso prize

Rebecca Taio la bella e talentuosa polistrumentista trezzese, astro nascente della musica classica, per un pugno di clic non è riuscita a vincere il primo premio assoluto al concorso Virtuoso prize, lanciato dalla rivista di settore Falaut e riservato ai soli flautisti.  Infatti, dopo essersi piazza al terzo posto nella categoria D (riservata agli adulti) durante la competizione internazionale (hanno partecipato oltre duecento flautisti) che si è svolta durante il lockdown. Infatti, dopo essersi piazza al terzo posto nella categoria D (riservata agli adulti) durante la competizione internazionale (hanno partecipato oltre duecento flautisti) che si è svolta durante il lockdown, non è riuscito a vincere la finalissima. "Abbiamo inizialmente dovuto esibirci singolarmente nelle sale di registrazione e poi abbiamo inviato i video alla rivista - ha spiegato Rebecca, classe 1996 - Purtroppo gli organizzatori per decretare il vincitore assoluto hanno optato per un metodo inusuale nel nostro settore. Ovvero dare la vittoria all’esibizione della rivista che nell’arco dello scorso fine settimana avrebbe ricevuto più clic nell'apposito canale Youtube. Rebecca, grazie anche al supporto della pagina Web Primalamartesana è riuscita a ottenere 1622 punti, ma non sono stati sufficienti".

L'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 11 luglio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter