Cultura
imperdibile

Teocoli, mostro sacro della risata, tra pochi giorni a Merate

L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’acquisto di preziose attrezzature per l’hospice di Airuno che quest’anno celebra il 20° anno di fondazione.

Teocoli, mostro sacro della risata, tra pochi giorni a Merate
Cultura 24 Novembre 2022 ore 10:21

“Teo è un mostro, non si sa in cosa sia più bravo: fa ridere, recita, canta, imita... - ci ha spiegato Giulio, direttore  musicale dei Doctor Beat -  Senza anticipare troppo, lo spettacolo prevede alcuni monologhi esilaranti, intervallati da alcuni momenti in cui la nostra musica diventa funzionale alla sua esibizione. Difficile dire quale sarà lo sketch più divertente: Celentano è da morire dal ridere, Caccamo è intramontabile, così come Ray Charles... Sicuramente i meratesi si divertiranno moltissimo"

Non ci sarà solo Teo Teocoli sul palco di Merate. Martedì 29 novembre, alle 21, al cineteatro Manzoni, in oratorio, al fianco dell’artista ci saranno anche i Doctor Beat, ovvero la band che da vent’anni lo accompagna, e dunque lo farà anche in occasione dello spettacolo "Tutto Teo". La serata è organizzata dall’associazione Fabio Sassi - Il Nespolo, dagli Amici del Giornale di Merate e da Duepunti: l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza per l’acquisto di preziose attrezzature per l’hospice di Airuno che quest’anno celebra il 20° anno di fondazione.

Teo Teocoli, mostro sacro della risata tra pochi giorni a Merate

"Quando abbiamo saputo della finalità benefica dello spettacolo abbiamo detto subito di sì - ha raccontato Giulio Abiuso, direttore musicale dei Doctor Beat che oltre a lui sono composti dalla cantante Katia De Felici, da Max Ferro alla batteria, da Lallo Visconte al basso e da Sandro Allario al pianoforte e fisarmonica - Conosciamo il lavoro prezioso di chi opera in quella struttura e siamo felici di poter dare il nostro contributo a questa nobile causa»

L’artista – accompagnato dai Doctor Beat - snocciolerà aneddoti sulla sua lunga carriera, ma racconterà anche di se stesso e della sua vita straordinaria, che lo ha portato a conoscere personaggi del calibro di Salvador Dalì. E poi canterà, imiterà e interpreterà i personaggi che lo hanno reso celebre, veri e propri pezzi di storia della cultura pop italiana.

"Con Teo lavoriamo da tanti anni ed è un caro amico"

"Con Teo lavoriamo da tanti anni ed è un caro amico - raccontano Giovanna De Capitani e Maurizio Rezzoli, Ceo e general manager dell’agenzia Duepunti srl di Cernusco Lombardone - Quando gli abbiamo raccontato della finalità benefica della serata ha subito accettato con piacere: crediamo che per i meratesi possa essere una bella occasione per assistere allo spettacolo di un grande artista, che sul palco mette tutto se stesso risultando molto coinvolgente".

Sarà un "Tutto Teo" di nome e anche di fatto

Lo spettacolo, come anticipavamo, ha una finalità nobile: acquistare 12 sistemi antidecubito di ultima generazione per garantire sollievo ai pazienti dell’hospice Il Nespolo di Airuno. Un’occasione unica, insomma, per trascorrere una serata divertente ma al tempo stesso contribuire alle necessità dell’hospice  gestito dall’associazione Fabio Sassi. L’iniziativa si avvale pure del patrocinio di Rotary, Lions Club e As Atletica Merate ed è sponsorizzato da Cab Polidiagnostico.

"I sistemi antidecubito di cui abbiamo bisogno sono di fatto dei materassi dotati di una tecnologica specifica in grado di garantire sollievo ai pazienti allettati - ha spiegato il presidente della Fabio Sassi Daniele Lorenzet - Sono parecchio costosi: si parla di oltre 2mila euro ciascuno, moltiplicati per i 12 posti letto della struttura. La prenotazione dei posti per lo spettacolo di Teo Teocoli è iniziata nel migliore dei modi già dalle primissime ore, ci auguriamo di poter riempire il cineteatro e di raggiungere questo obiettivo importante".

Come partecipare allo spettacolo di Teo Teocoli

E’ possibile prenotare recandosi al cineteatro Manzoni tutti i lunedì e giovedì dalle 21 alle 22; oppure presso la sede del Giornale di Merate – gruppo Netweek, in via Campi 29 a Merate, tutti i giorni in orari d’ufficio: dalle 9 alle 13, dalle 14 alle 18 (info si possono chiedere anche telefonando allo 039.9989236 e chiedere di Patrizia)

E’ possibile farlo anche collegandosi al sito https://spettacolo-teoteocoli-merate.eventbrite.it. Dopo aver compilato il format però bisogna fare il bonifico all’Associazione Fabio Sassi dell’importo della donazione (contributo minimo 50 euro): IT77K0503451532000000019358 e inviare copia del bonifico a tesoreria@fabiosassi.it indicando il nome a cui è riferita la prenotazione. Per informazioni è possibile contattare Maurizio al 335-5895184 (anche Whatsapp).

Seguici sui nostri canali