Stagione cinematografica al via a Peschiera
Ci saranno film d'autore e non solo.

Dal 21 settembre comincia la stagione cinematografica al De Sica.
Stagione cinematografica, si comincia
Con il film “Le ricette della Signora Toku” il 21 settembre riprendono le proiezioni cinematografiche a Oltheatre al De Sica di Peschiera Borromeo. "Da un lato abbiamo scelto di lavorare con il territorio, così come facciamo da quando abbiamo messo piede in teatro, e di iniziare le proiezioni con un film che ci sembra perfetto in concomitanza con l'evento Mangem in strada, previsto a Peschiera Borromeo nel weekend del 22 e 23 settembre - ha detto Chiara Valli, direttrice artistica di Oltheatre - Dall’altro questo è un titolo molto interessante: il film è stato scelto per aprire la sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes 2015. Siamo convinti che possa incontrare l’interesse e l’attenzione di tutti gli appassionati e non solo. Vorremmo che Oltheatre al De Sica fosse sempre così: un porto, un luogo di incontro che offre a tutti l’opportunità di partire per viaggi straordinari".
Film d'autore e non solo
Dopo l'evento del 21 settembre, la programmazione riprenderà con due filoni, il CineMartedì e il CineWeekend. La rassegna del CineMartedì prevede film d'autore che esplorano il tema del viaggio, mentre con la programmazione durante i weekend i titoli spazieranno per soddisfare grandi e piccoli, con titoli adatti a tutta la famiglia. “Siamo lieti di poter accogliere nella sala del nostro cinema il film in programmazione, scelta ricercata e di qualità dedicata al weekend del Mangem in Strada - ha detto il sindaco Caterina Molinari - Ringraziamo Oltheatre per aver donato nuovamente ai cittadini un significativo luogo di aggregazione sociale. Siamo certi che sapranno valorizzare il De Sica attraverso una programmazione varia che possa rispecchiare i gusti delle famiglie e contemporaneamente offrire film d’autore per chi ama titoli più ricercati”.
Oltheatre invita tutti i cittadini a festeggiare la riapertura del cinema venerdì 21 settembre (inizio proiezione ore 21.15), con un biglietto speciale a 5 euro. Inoltre, dalle 18 i Food Truck di Jen Street saranno presenti per aperitivi e street food, prima e dopo la proiezione.