Sport e inclusione: la "Don Gnocchi Run" riempie il centro di Pessano con Bornago
In oltre 800 hanno partecipato all'evento organizzato da Asd Don Gnocchi Run, giunto alla quinta edizione
Oggi, domenica 15 ottobre 2023, Pessano con Bornago ha ospitato la quinta edizione della "Don Gnocchi Run", la corsa per tutti: dalle famiglie ai numerosi gruppi podistici che sin dalle sette di questa mattina hanno affollato il cortile del centro Santa Maria al Castello.
In 800 alla "Don Gnocchi Run" di Pessano Con Bornago
Erano in 800, 808 per la precisione, i tanti gruppi podistici, le famiglie, gli amici e gli appassionati di running che hanno riempito oggi, domenica 15 ottobre 2023, il centro di Pessano con Bornago, punto di partenza della quinta edizione della "Don Gnocchi Run". L’evento, patrocinato dal Comune e promosso da Asd Don Gnocchi Run, coniuga sport e inclusione, come ha spiegato l’assessore a Disabilità e inclusività Maria Tomaselli :
Eventi come questo devono essere un volano affinché si possa operare all’interno della comunità in una società sempre più inclusiva. Come sempre questa è una manifestazione che abbraccia la cittadinanza e non solo. Attira tutti gli sportivi e le associazioni dell’Adda Martesana e non solo. E’ inclusiva: partecipano anche i ragazzi della Fondazione, quelli che vanno alla Scuola speciale o al centro di riabilitazione.
All’iniziativa hanno partecipato anche altri due membri della Giunta pessanese, l’assessore ai Servizi sociali Marco Ambrosoni e l’assessore Andrea Fornelli, sua la delega allo Sport:
E’ bello essere qui insieme alla cittadinanza, come ogni anno - ha commentato Fornelli - Penso che sia un bellissimo modo per portare un aiuto concreto al sociale attraverso i valori dello sport e per questo oggi sono qui insieme agli assessori Tomaselli e Ambrosoni, per rappresentare la trasversalità della Don Gnocchi Run che abbraccia lo sport, ma anche il sociale e l’inclusione.