Spettacolo all'Idroscalo con il Campionato Italiano di moto d’acqua

ider pluricampioni italiani, mondiali ed europei si sfidano nel fine settimana nelle diverse discipline, dando vita ad emozionanti gare.

Spettacolo all'Idroscalo con il Campionato Italiano di moto d’acqua
Cultura Martesana, 21 Luglio 2018 ore 16:51

Spettacolo all'Idroscalo. Oggi, sabato, e domani si disputa infatti l'affascinante Campionato italiano per moto d'acqua.

Spettacolo all'Idroscalo

Rider pluricampioni italiani, mondiali ed europei si sfideranno nelle diverse discipline, dando vita ad emozionanti gare. Otto le categorie di questa disciplina, in cui i piloti si confronteranno in due manches, una al giorno: Ski F1, F2, F3 , Runabout F1, F2, F4, Endurance e Free style.

Due tipi di moto d'acqua

I due tipi di moto d’acqua che verranno utilizzati nelle diverse categorie sono Ski e Runabout, ognuna delle quali si divide in classi e discipline diverse a seconda delle modifiche apportate alla moto ed al motore, secondo quanto previsto dai regolamenti vigenti.

Campionato femminile

Ci sarà anche una novità: il Campionato femminile in tappa unica. Le gare si svolgeranno a bordo delle Moto Sea Doo Spark, che sono più piccole e più leggere ma capaci di raggiungere 40 miglia di velocità con 60 cavalli.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.