Spazio giovani Martesana cerca musicisti creativi e appassionati

Ecco come partecipare.

Spazio giovani Martesana cerca musicisti creativi e appassionati
Cultura Martesana, 10 Giugno 2019 ore 16:25

Martesana is calling! Spazio Giovani Martesana cerca menti creative e giovani musicisti appassionati.

I giovani al centro dell’attenzione

SGM, la rete dei comuni della Martesana per lo sviluppo di nuove politiche giovanili sceglie di fermarsi a Cambiago il 22 giugno 2019 con l’appuntamento SPAZIO GIOVANI MARTESANA 2.1 Politiche Giovanili Generative, Torneo d’innovazione e Music Session.
L’obiettivo dell’evento sarà quello che i protagonisti siano i giovani che vivono il territorio e proprio per questo SGM cerca menti creative e giovani musicisti appassionati.

Torneo d’innovazione

SGM propone un contest per i ragazzi tra i 16 e i 35 anni che abbiano un progetto innovativo e che riescano a proporlo nel tempo di uno “speech” trovando sostenitori per il suo sviluppo. I progetti selezionati potranno presentarsi nel tempo di uno “speech” durante il torneo e accedere alle attività di fundraising della Rete.

Come partecipare

Per partecipare al concorso, scrivere alla mail progettosgm@lafucina.org o compilare il form online indicando nome, cognome, età, residenza, descrizione e valore aggiunto. Inoltre bisognerà raccontare come il progetto è in grado di : portare impatti positivi sul territorio nel settore sociale, ambientale, culturale e\o economico e perché il progetto dovrebbe dare spazio proprio alla tua idea.

Music session

SGM propone anche un contest dedicato alla musica dedicato ai giovani tra 13 e 25 anni pronti ad esibirsi di fronte ad un pubblico e a conoscere altri musicisti del territorio. L’evento si rivolge a giovani che suonano in un gruppo o come solisti. Partecipando alla call, i prescelti parteciperanno alla Music Session che animerà l’evento del 22 giugno 2019.

Modalità di partecipazione

Per partecipare al contest, scrivere alla mail progettosgm@lafulcina.org o compilare il form online indicando il nome del gruppo o referente, età e residenza, contatto di telefono cellulare e genere musicale. Inoltre bisognerà descriversi, il genere di musica suonato e se possibile allegare un link di una propria registrazione musicale.
I musicisti selezionati si esibiranno nella Music Session che animerà l’evento del 22 giugno di Spazio Giovani Martesana. Sarà così un’occasione per fare esperienza di vero live e incontrare tanti giovani appassionati.

Spazio giovani Martesana

SGM è un progetto che esiste dal 1998, è un accordo di programma tra i rappresentanti delle politiche giovanili che desidera collaborare con la Martesana e su interventi e i servizi rivolti ai giovani. Attualmente coinvolge diversi comuni come: Bussero, Cambiago, Gessate, Carugate, Cernusco s/n, Segrate, Pessano con Bornago, Vimodrone, Cologno Monzese, ATS e Città Metropolitana, guidati dal capofila Cassina De Pecchi.

Realtà del territorio unite

La cooperativa sociale Onlus LaFucina ha assunto il coordinamento pedagogico e della comunicazione con un progetto che unisce le diverse realtà del territorio. Già dagli inizi il tavolo ha espresso una forte volontà di rendere i giovani protagonisti della propria comunità.
Il desiderio è quello di arrivare a essere un punto di riferimento e di attrazione per le nuove generazioni, attivando politiche giovanili “generative”.
Il tavolo è sempre in prima linea per la progettazione che vede coinvolti gli attori dei territori, i giovani, le associazioni e tutti coloro che nel corso di questi anni hanno vissuto la Martesana.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli