A San Valentino

Shakespeare fa il pieno a teatro a Pioltello

Grande successo per lo spettacolo andato in scena martedì 14 febbraio al Teatro Schuster di via Aldo Moro

Shakespeare fa il pieno a teatro a Pioltello
Pubblicato:
Aggiornato:

di Ileana Mascherpa

Shakespeare a Pioltello, ed è subito amore. Grande successo per lo spettacolo che è andato in scena ieri, martedì 14 febbraio 2023, nel Teatro Schuster di via Aldo Moro in occasione di San Valentino.

Shakespeare incanta a Pioltello

Presentato dalla sindaca  di Pioltello, Ivonne Cosciotti, e alla presenza di una nutrita rappresentanza  dell’Amministrazione comunale, un travolgente Maximilian Nisi ha catturato con intense emozioni gli spettatori che hanno riempito in ogni ordine di posti il Teatro Schuster di Pioltello.

Un viaggio teatrale che ha spaziato tra l’amore tormentato di Romeo e Giulietta, alla morte di Cesare, ad Otello, Amleto e Macbeth sfiorando, con la passione che è propria di questo apprezzato artista, i sonetti più belli del bardo inglese. Ad accompagnarlo la musica dello straordinario maestro Stefano De Meo che, con la sue note, ha posato le parole di Nisi nei cuori.

Evidente in molti dei presenti l’emozione che veniva trasmessa da un artista che viveva  è mai recitava, ogni personaggio, ai quali donava ad ognuno parte di sé.  Un "Shakespeare amore mio" per tutti, un San Valentino non esclusivo delle coppie, ma di chiunque fosse disposto a ricevere e dare amore. Una serata che i pioltellesi ricorderanno a lungo.

 

Seguici sui nostri canali