Novità

Sfida culinaria in un nuovo contest Tv per lo chef Francesco Palieri del ristorante Al Molo 13 di Trezzo FOTO

E' in gara con altri 30 colleghi per aggiudicarsi il titolo di il Migliore chef d'Italia, in onda prossimamente su Sky.

Sfida culinaria in un nuovo contest Tv per lo chef Francesco Palieri del ristorante Al Molo 13 di Trezzo FOTO
Trezzese, 09 Agosto 2020 ore 17:57

Francesco Palieri del ristorante Al Molo 13 di Trezzo sta partecipando a un nuovo contest televisivo, il Migliore chef d’Italia.

Da Trezzo inTv per diventare il Migliore chef d’Italia

Francesco Palieri del ristorante Al Molo 13 è in lizza con altri 30 concorrenti per aggiudicarsi il titolo di «Il Migliore chef Italia». Così si chiama la nuova trasmissione televisiva, prossimamente in onda il lunedì dalle 20.30 sui canali Sky, condotta da Simone Falcini, un vero e proprio maestro dei fornelli.

Il contest

Il programma è nato per mostrare i segreti dei cuochi che metteranno a nudo le tecniche e i segreti che li hanno portati al successo. Palieri, che vive proprio sopra il suo ristorante, si è fatto notare lo scorso anno in occasione del Cinquecentenario vinciano con gli «gnocchi di Leonardo». Dovrà quindi sfidare gli altri componenti del contest presentando il suo migliore piatto preparato nella sua cucina davanti a una giuria di esperti composta, oltre che dallo stesso Falcini, dal manager & sommelier Carlo Tofani e dall’artista e food blogger Cristina Lioci. I parametri di valutazione sono basati su tecnica, preparazione, gusto, difficoltà di esecuzione e scelta degli ingredienti. La giuria esprimerà la propria valutazione dopo aver terminato la degustazione, mentre quella di Falcini si andrà a sommare in seguito, confermando o ribaltando il risultato finale, compreso un bonus di cinque punti per il piatto più originale.

La sfida

Giovedì 6 agosto 2020 giuria e troupe si sono presentati Trezzo e chef Palieri per il contest ha preparato una ricetta che racchiude la tipologia e la storia del ristorante, combinando tradizione, innovazione e tecniche complesse di preparazione. Resterà però segreta fino alla messa in onda.

3 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia