Cultura

Sei un giovane musicista? Mostra il tuo talento e vinci 500 euro

E' aperto il primo concorso musicale nazionale under 18 organizzato dal Comune di Vimodrone.

Sei un giovane musicista? Mostra il tuo talento e vinci 500 euro
Cultura Martesana, 21 Agosto 2018 ore 16:10

Sei un giovane musicista? Mostra il tuo talento e vinci 500 euro. E' aperto il primo concorso musicale nazionale under 18 organizzato dal Comune di Vimodrone.

Sei un giovane musicista? Mostra il tuo talento

I candidati dovranno registrarsi e caricare su YouTube un video con programma libero. Dopo il 23 settembre 2018 la giuria si incontrerà per valutare i video caricati. Chi avrà totalizzato un punteggio da 95 a 99 centesimi parteciperà alla finale che si svolgerà a Vimodrone il 13 ottobre 2018. I vincitori di ogni categoria si esibiranno nel concerto di premiazione che si svolgerà la sera dello stesso giorno e verranno consegnati a tutti i candidati premi e attestati di partecipazione.

Un concorso nazionale per diverse categorie

Il concorso è aperto a tre categorie: pianoforte (under 13 e under 18), strumenti a fiato (under 13 e under 18) e archi (under 13 e under 18). Il concorso, rivolto ai musicisti solisti, è aperto a tutti i giovani di ambo i sessi di nazionalità italiana o straniera purché residenti in Italia. La giuria sarà presieduta dal maestro Giorgio Molteni, che sarà affiancato da musicisti e docenti di comprovato valore. Chi, in ogni categoria, raggiungerà la votazione di cento centesimi riceverà oltre al diploma anche una borsa di studio di cinquecento euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter