Cultura

Scrittori rodanesi a raccolta

Gabriella Campioni ha invitato tutti gli scrittori rodanesi a partecipare, insieme, al concorso letterario "Un libro amico per l'inverno"

Scrittori rodanesi a raccolta
Cultura 12 Ottobre 2017 ore 07:30

Scrittori rodanesi a raccolta per partecipare insieme al concorso promosso dall'associazione GueCi di Rende, cittadina della Calabria.

Alla ricerca di scrittori rodanesi

L'ex maestra, nonché donna di cultura, Gabriella Campioni, ha lanciato una proposta: dar vita a un delegazione di scrittori rodanesi che inviino i propri scritti all'associazione GueCi di Rende. In questo modo parteciperanno al concorso "Un libro amico per l'inverno".

Lo scopo dell'inizitiva

"Ho conosciuto la presidente Anna Laura Cittadino - ha spiegato Campioni - E' una donna splendida e attivissima nella promozione della cultura e della sua terra (la Calabria, ndr) e organizza più concorsi nazionali. Sarebbe bello poter fare un gemellaggio tra Rodano e Rende".

C'è tempo fino a dicembre

Per inviare gli scritti c'è tempo fino a dicembre. Tuttavia è preferibile spedili il prima possibile affinché la giuria abbia il tempo per valutarli. E' possibili presentare raccolte di poesie, testi in prosa, romanzi o saggi.