Cultura

Scacchi, l'Alfiere di Carugate trionfa al torneo di Bussero

Diciottesima edizione del torneo Busseroinfesta.

Scacchi, l'Alfiere di Carugate trionfa al torneo di Bussero
Cultura Martesana, 07 Ottobre 2019 ore 18:37

E' stata l'Alfiere di Carugate la squadra vincitrice della diciottesima edizione del torneo scacchistico Busseroinfesta, che si è tenuto domenica in attesa della tradizionale kermesse il cui clou è previsto nel fine settimana.

Alfiere di Carugate

La società carugatese schierava Raffaele Riboldi, Marco Spadoni, Valerio Oca e Cristina Spadoni. Al torneo ha partecipato anche Martesana A (Bussero e Cassina), che schierava Francesco Santelli, Massimo Paolini, Marco Dini e Roberto Greco. La terza squadra era Martesana B (Segrate) con Gianloris Lamperti, Ugo Morosi, Sergio Balzaretti e Monica Stella. L'ultima era la Brugherese con Vladimir Babic, Andrea Lombardo, Ialongo e Michele Mercante.

busseroinfesta, torneo scacchi, alfiere carigate
Foto 1 di 6

busseroinfesta, torneo scacchi, alfiere carigate

scacchi2
Foto 2 di 6
scacchi3
Foto 3 di 6
scacchi4
Foto 4 di 6
scacchi5
Foto 5 di 6
scacchi6
Foto 6 di 6

Il torneo

Nelle semifinali l'Alfiere si è sbarazzato del Martesana B per 3,5 a 0,5, mentre il Martesana A ha avuto la meglio per 3-1 sulla Brugherese. Nella finale i carugatesi hanno prevalso per 3-1, mentre nella finalina per il terzo posto ha vinto Martesana B con identico risultato. Degna di nota la prestazione dell’undicenne Valerio Oca con 1,5 punti alla 3^ scacchiera dell’Alfiere.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter