Cultura

San Giuseppe lavoratore, tanti eventi a Cologno per la patronale

Si incomincia venerdì con una speciale conferenza sull'arte di Caravaggio.

San Giuseppe lavoratore, tanti eventi a Cologno per la patronale
Cultura Martesana, 02 Maggio 2019 ore 19:23

Alla parrocchia di San Giuseppe lavoratore di Cologno Monzese è tempo di patronale. Per l'occasione è stato organizzato un ricco calendario di eventi.

San Giuseppe lavoratore

Si incomincia venerdì 3 maggio 2019. Alle 21 presso i locali dell’oratorio di via Milano, si terrà l'incontro dal titolo "Caravaggio, l’urlo e la luce, viaggio multimediale nell’arte di Michelangelo Merisi”. Una serata curata dallo studioso di arte e letteratura, docente di iconologia e iconografia presso l’università Europea di Roma, Roberto Filippetti. I particolari dell’abilità pittorica del maestro milanese saranno valorizzati e rivelati attraverso una particolare tecnica di zoom.

Sabato e domenica

Sabato, sempre alle 21, ma in chiesa, si terrà il concerto del coro giovanile del Duomo di Milano, dal titolo "Elevazione e inquietudine".  Domenica si sarà la Messa solenne e il pranzo in oratorio. Alle 16 si terrà lo spettacolo per le famiglie "Ulisse nella pancia del cavallo".

Il resto del programma

Durante la settimana vanno segnalati i tornei giovanili in oratorio e la Messa di venerdì 10 maggio alle 18.30 con i sacerdoti nativi della parrocchia o che vi hanno esercitato il proprio ministero in passato. Sabato si terrà la consueta "corrida", ovvero gli artisti allo sbaraglio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter