San Giuseppe lavoratore, tanti eventi a Cologno per la patronale
Si incomincia venerdì con una speciale conferenza sull'arte di Caravaggio.

Alla parrocchia di San Giuseppe lavoratore di Cologno Monzese è tempo di patronale. Per l'occasione è stato organizzato un ricco calendario di eventi.
San Giuseppe lavoratore
Si incomincia venerdì 3 maggio 2019. Alle 21 presso i locali dell’oratorio di via Milano, si terrà l'incontro dal titolo "Caravaggio, l’urlo e la luce, viaggio multimediale nell’arte di Michelangelo Merisi”. Una serata curata dallo studioso di arte e letteratura, docente di iconologia e iconografia presso l’università Europea di Roma, Roberto Filippetti. I particolari dell’abilità pittorica del maestro milanese saranno valorizzati e rivelati attraverso una particolare tecnica di zoom.
Sabato e domenica
Sabato, sempre alle 21, ma in chiesa, si terrà il concerto del coro giovanile del Duomo di Milano, dal titolo "Elevazione e inquietudine". Domenica si sarà la Messa solenne e il pranzo in oratorio. Alle 16 si terrà lo spettacolo per le famiglie "Ulisse nella pancia del cavallo".
Il resto del programma
Durante la settimana vanno segnalati i tornei giovanili in oratorio e la Messa di venerdì 10 maggio alle 18.30 con i sacerdoti nativi della parrocchia o che vi hanno esercitato il proprio ministero in passato. Sabato si terrà la consueta "corrida", ovvero gli artisti allo sbaraglio.