Cultura

Sagra San Maurizio pienone a Cologno Monzese FOTO

La risposta della gente, complice anche la giornata prettamente estiva, è stata ben superiore alle aspettative.

Sagra San Maurizio pienone a Cologno Monzese FOTO
Cultura Martesana, 24 Settembre 2018 ore 10:57

Tantissima gente ieri domenica alla Sagra San Maurizio. Per tutta la giornata bancarelle, hobbisti e stand di associazioni hanno riempito le vie ciascuno con le proprie proposte.

Sagra San Maurizio

Diverse le iniziative organizzate dal Comitato Sagra, come ogni anno regia della manifestazione. "Proseguendo la tematica dello scorso anno, avvalendosi di una società specializzata, abbiamo riproposto un “antico mercato”  - hanno spiegato - Una ventina di “figuranti” di un gruppo di Alba hanno proposto arti e mestieri antichi. E' stata anche riproposta la mostra fotografica “il nostro borgo” arricchita di nuove foto e descrizioni. E' stata allestita da un concittadino che ha realizzato anche un Dvd. Il ricavato andrà a favore dei restauri della parrocchia".

Un tuffo nel passato

I figuranti hanno riproposto in via Filzi il mestiere del ciabattino, dello tipografo con la stampa a caratteri mobili, delle lavandaie e così via. In tanti si sono fermati a chiedere e osservare un passato che in fondo non è troppo lontano. E poi c'erano sulle collinette del Parco della Media Valle del Lambro le associazioni per la cura degli animali: gli Amici di Eddy onlus e i cavalli dell'Erbastro.

Molto pubblico

La risposta della gente, complice anche la giornata prettamente estiva, è stata ben superiore alle aspettative. Quasi impossibile trovare un posto per parcheggiare l'auto. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato.

 

sagra san maurizio a cologno monzese edizione 2018
Foto 1 di 5

Podistica San Maurizio

IMG_4864
Foto 2 di 5

Comitato Sagra

IMG_4865
Foto 3 di 5

Amici del Parco Lambro

IMG_4875
Foto 4 di 5

Gruppo Antichi mestieri

IMG_4877
Foto 5 di 5

Gruppo Antichi mestieri

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter