Sacra rappresentazione con cena ebraica a Cassina

Sacra rappresentazione con cena ebraica a Cassina
Martesana, 17 Dicembre 2019 ore 09:15

Una sacra rappresentazione con cena ebraica. E’ quanto è stato organizzato domenica 15 dicembre 2019 in vista dell’arrivo del Natale dalla Chiesa apostolica in Italia.

3 foto Sfoglia la gallery

Cena ebraica

L’evento si è tenuto nel salone della biblioteca civica in via Trieste. Prima c’è stata la recita, con alcuni personaggi del Nuovo testamento che hanno raccontato la propria storia e il proprio incontro con Gesù (con i costumi forniti da Isa Castelli). Poi si è passati al momento conviviale.

Piatti tipici

I presenti, tra cui c’erano la sindaca Elisa Balconi, gli assessori alla Cultura, Lucia Marino, e all’Ecologia, Fabio Varisco, el pastore Albino Oneto, che ha fatto gli onori di casa, hanno potuto assaporare burekas (panzerotti con formaggio), falafel di ceci, cus cus con verdure e carne, pollo israeliano, dolci a base di ricotta e formaggio e altre specialità mediorientali.

“Una bellissima iniziativa”

“Una bellissima iniziativa che la Chiesa Apostolica in Italia di Cassina aveva già proposto diversi anni fa – ha commentato Marino – Era stata bellissima, proprio come è stata bellissima quest’anno. Per questo abbiamo deciso di sostenerla, insieme a tutte le altre iniziative che stanno rendendo speciale il Natale in paese”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia