L'Ottagono riapre a Rodano... per una notte

La struttura di Millepini è da tempo inutilizzata. Ospiterà a settembre uno spettacolo dedicato a Leonardo da Vinci.

L'Ottagono riapre a Rodano... per una notte
Pubblicato:

Rodano, l'Ottagono riapre... per una notte. Il 13 settembre 2019 la struttura di Millepini tornerà a vivere grazie a un evento organizzato nell'ambito di "Rodano in festa".

Rodano, l'Ottagono riapre

Sul futuro dell'Ottagono non ci sono ancora certezze e si attende nei prossimi mesi un bando per la sua assegnazione. Nel frattempo c'è chi si è attivato per farlo rivivere, almeno per una sera. Il 13 settembre 2019, a partire dalle 21, la struttura di via Papa Giovanni XXIII ospiterà "Leonardo, l'uomo che venne dal futuro: un ponte fra i secoli e le dimensioni".

Collaborazione fra associazioni

L'evento, dedicato al genio vinciano, sarà l'unione fra prosa, danza, recitazione e fotografia. E' stato realizzato Maria Luisa Pizzuti Gabriella Campioni, insieme ai "Recitarmangiando", gruppo teatrale guidato da Elena Moretti, e la Contraddanza, sodalizio di danze rinascimentali. A fornire invece supporto tecnico sarà Lauro Maiani.

Rimangono i problemi

L’Ottagono ha una superficie di 600 metri quadrati e soffitti alti sette metri che fanno lievitare le spese. Anche per questo è difficile trovare qualcuno che decida di prendersi cura della struttura e della sua gestione. Ma, almeno per una sera, sarà possibile godere di uno spettacolo.

LEGGI ANCHE

Ottagono, il Comune di Rodano ci riprova

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Seguici sui nostri canali