Evento

Rodano ha reso omaggio agli studenti eccellenti e alla Protezione Civile FOTO

Ieri, sabato 19 dicembre 2020, il Comune di ha premiato a Casa Gola i ragazzi più bravi a scuola con assegni da 400 euro. Alle tute gialle è invece stata consegnata la Croce di Rodano.

Rodano ha reso omaggio agli studenti eccellenti e alla Protezione Civile FOTO
Cultura Melzese, 20 Dicembre 2020 ore 09:40

Il Comune di Rodano onora i suoi ragazzi più bravi nel campo dello studio. Ieri sabato 19 dicembre 2020 si è svolta la consegna della borse di studio.

Premiati gli studenti eccellenti

Ieri, sabato 19 dicembre 2020, il Comune di Rodano ha premiato a Casa Gola gli studenti eccellenti del 2020. Gli assegni da 400 euro, finanziati dall’azienda Carver, sono andati a: Federica Radaelli, Leonardo Carreri e Andrea Dagnoni, tutti e tre laureati con il massimo dei voti.

Onori alla Protezione civile

Poco dopo, sempre nella storica dimora nel cuore di Lucino, è stata consegnata la Croce di Rodano. L’Amministrazione ha scelto di insignire della benemerenza locale la Protezione civile per l’impegno durante l’emergenza Covid e Paola Zuccati, che nelle settimane più dure della pandemia aveva usato la sua abilità di sarta per cucire mascherine da regalare alla cittadinanza.

Il plauso del sindaco

“Le nostre tute gialle hanno dimostrato cosa significa essere volontari al servizio della comunità – ha sottolineato il sindaco Roberta Maietti – non hanno fatto soltanto il loro dovere, ma molto di più. Paola è stata un simbolo dell’impegno di tutta la comunità in un momento di emergenza in cui serviva adattarsi e reinventarsi”.

3 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità