Questo weekend

Ritorna la "Color Walk": l'Istituto Schweitzer riempie Segrate di colori

L'Associazione Genitori Segrate organizza la terza edizione dell'evento per un pomeriggio all'insegna del divertimento

Ritorna la "Color Walk": l'Istituto Schweitzer riempie Segrate di colori
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà domenica 17 settembre alle 14.30 al Centroparco la terza edizione della "Color Walk", l'evento organizzato dall'Associazione genitori Segrate per raccogliere fondi.

La camminata a colori dell'Istituto comprensivo Schweitzer

Una camminata di circa 5 chilometri attraverso i vari plessi dell'Istituto Scheweitzer. Questa la proposta dell'Associazione genitori Segrate, che domenica 17 settembre coinvolgerà tutte le famiglie e gli studenti.

Si partirà dalla scuola media Leopardi, dirigendosi successivamente all'elementare Donatelli e all'asilo Arcobaleno. Dopo una sosta per una merenda di metà percorso, i partecipanti continueranno la camminata passando dalle elementari De Amicis e Fermi, dall'asilo i Girasoli, per poi chiudere il cerchio tornando al Centroparco, dove si terrà l'ultima esplosione di colori.

Il ricavato sarà utilizzato per progetti scolastici

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link.

E' previsto anche il versamento di una piccola quota di partecipazione (tra i 10 e i 28 euro a seconda del numero di adulti e bambini che si iscrivono): il ricavato sarà destinato alla realizzazione di progetti scolastici. I bambini sotto i 3 anni potranno unirsi alla "Color Walk" gratuitamente, ma è obbligatoria l'iscrizione di almeno un adulto del pacchetto, che sarà agevolata al costo di 5 euro invece di 10 euro.

I primi 300 iscritti riceveranno un "Kit gara" che include una maglietta bianca e una bustina di colore per rendere l'esperienza ancora più vivace.

Resta solo un'incognita da definire: ovvero le condizioni meteo per il fine settimana, ma gli organizzatori hanno già fatto sapere che in caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da definirsi.

Seguici sui nostri canali