Cultura

Ridurre lo stress è possibile con Mindfulness

ridurre lo stress

Ridurre lo stress è possibile con Mindfulness
Cultura Martesana, 03 Ottobre 2017 ore 15:15

Ridurre lo stress è possibile con Mindfulness. A dimostrarlo sarà Caterina Giavotto.

Ridurre lo stress come fare

Basta eseguire semplici esercizi di concentrazione sul respiro. Allo stesso tempo bisogna porre attenzione alla percezione interna ed esterna. Occorre poi rilassare corpo e mente, esplorando il funzionamento dei nostri pensieri. Nel frattempo ci si deve esercitare a sentire e non solo a pensare attingendo alle risorse interne.

Alla scoperta di Mindfulness

L'Ufficio cultura del Comune di Segrate ha organizzato una serie di incontri. Lo scopo sarà quello di mostrare in cosa consiste il Mindfulness. A gestire gli appuntamenti sarà Caterina Giavotto. La rassegna prenderà il via il 24 ottobre. Tuttavia il oggi, 3 ottobre, alle 18.30, si terrà la presentazione del progetto. L'appuntamento è fissato presso la sala Emeroteca del Centro Verdi di via XXV Aprile a Segrate.

Chi è Caterina Giavotto

Caterina Giavotto ha lavorato 25 anni presso una casa editrice. Ha ricoperto il ruolo di caporedattore ed editor di libri illustrati. Attualmente si dedica al volontariato con Vidas. Per molti anni ha partecipato a corsi di meditazione venendo a contatto con la tradizione buddista tibetana. Al momento sta frequentando il Master Universitario "Neuroscienze, mindfulness e pratiche contemplative" della Facoltà di Medicina dell'Università di Pisa.

Come partecipare agli incontri

Per partecipare agli otto incontri è necessario iscriversi mandando un'email a cultura@comune.segrate.mi.it
indicando il proprio nome, cognome, età e recapiti (telefono e/o mail). La rassegna comincerà il 24 ottobre alle 18.30. Durerà 2 ore. Gli appuntamenti, otto in totale, si svolgeranno presso il Foyer dell'Auditorium al Centro Verdi di via XXV Aprile a Segrate. La rassegna si concluderà il 12 dicembre. Il giorno prestabilito è il martedì.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di Segrate cliccando qui.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter