Cultura
Grande schermo

Regista e sceneggiatore all'Arcadia di Melzo per la proiezione di "Margini"

Nuovo appuntamento con la kermesse "Cinemargini" organizzata da Spazio Mem, Liceo Giordano Bruno e dal cinema melzese.

Regista e sceneggiatore all'Arcadia di Melzo per la proiezione di "Margini"
Cultura Melzese, 26 Novembre 2022 ore 10:00

Un appuntamento da non perdere per gli amanti del cinema e non solo. Lunedì 28 novembre 2022, alle 20.45 presso il multiplex Arcadia di via Martiri della Libertà a Melzo sarà proiettata la pellicola "Margini" alla presenza del regista Niccolò Falsetti  e dello sceneggiatore Tommaso Renzoni.

Regista e sceneggiatore all'Arcadia

La proiezione di lunedì sera si inserisce nell'ambito dell'iniziativa Cinemargini promossa dall'associazione culturale Spazio Mem in collaborazione con il Liceo Giordano Bruno di Melzo. Il film in programma, "Margini", sarà introdotto da un'intervista a cura dei ragazzi di Spazio Mem e del magazine Punkadeka, i quali faranno alcune domande proprio al regista Falsetti e allo sceneggiatore Renzoni sul loro film che  sarà successivamente presentato al pubblico in sala.

Ai "Margini" della  musica

Il film Margini è stato presentato alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia 79. La storia è ambientata a Grosseto nel 2008. Edoardo, Iacopo e Michele sono i giovani membri di un gruppo punk. Stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia.

I biglietti sono acquistabili direttamente all'Arcadia di Melzo o sul sito dedicato.

Seguici sui nostri canali