Rassegna musicale al femminile a Bussero

La giovane ma già affermata pianofortista veronese Maddalena Giacopuzzi si esibirà in "Liaisons musicali nella Francia tra Barocco e Impressionismo".

Rassegna musicale al femminile a Bussero
Cultura Martesana, 17 Marzo 2018 ore 07:30

Rassegna musicale seconda puntata. Questa sera, venerdì, a Bussero torna l'appuntamento con la musica classica di qualità. E in più si celebra la donna, in quanto il concerto rientra anche nel vasto calendario di iniziative pensate per la rassegna "Marzo al femminile".

Rassegna Musicale

A salire sul palco di Villa Casnati, in via San Carlo, sarà infatti proprio una giovane musicista, suonatrice di pianoforte: Maddalena Giacopuzzi.  Si esibirà in "Liaisons musicali nella Francia tra Barocco e Impressionismo". Proporrà musiche di Couperin, Chopin e Debussy.

La musicista

Veronese, classe '91, la musicista si è diplomata con il massimo dei voti al conservatorio “Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del maestro Adriano Ambrosini. Nel 2017 è stata selezionata con borsa di studio per frequentare la Music Academy of the West a Santa Barbara dove ha collaborato con Maestri del calibro di Jerome Lowenthal, Jeremy Denk, Robert McDonald, Stephen Hough e Conor Hanick.

L'evento

L'evento è organizzato dall'Associazione manifestare opportunità, in collaborazione con il Comune. Il duplice intento è portare musica di qualità anche nell'hinterland e offrire un palco ad artisti in rampa di lancio.