I ragazzi del Liceo classico passeranno la notte in bianco
I ragazzi del Liceo classico dell'Itsos di Cernusco passeranno la notte in bianco. Un evento con letture, canti, recitazioni e interviste aperto a tutti.
I ragazzi del Liceo classico dell'Itsos di Cernusco passeranno la notte in bianco. Un evento a base di letture, canti, recitazioni e interviste "impossibili" aperto a tutti.
Notte in bianco al Liceo classico
La "Notte bianca del Liceo classico" dell’Itsos ormai è un appuntamento fisso con la cultura. L’evento, aperto a tutti, è in programma venerdì dalle 20 in poi alla Casa delle Arti. Tra letture, canti, recitazioni, musiche e interviste "impossibili", i ragazzi "celebreranno un indirizzo di studi straordinario, un percorso unico che, con entusiasmo, vogliono condividere con adulti, ex classicisti e futuri studenti", hanno rimarcato gli organizzatori.
"Altro che topi da biblioteca..."
"L'iniziativa, che si svolgerà contemporaneamente in più di quattrocento licei italiani, ha un duplice obiettivo - hanno spiegato i docenti - Ovvero catalizzare l'attenzione del grande pubblico sulla classicità e insieme avvicinare la scuola al territorio. Altro che lingue morte e topi di biblioteca, la cultura antica e i suoi cultori sono più vivi che mai".