Cultura
Iniziativa

Quattro murales per abbellire Cassina de' Pecchi. Questionario tra cittadini

I residenti potranno esprimere le proprie preferenze che aiuteranno l'Amministrazione a scegliere quali opere realizzare

Quattro murales per abbellire Cassina de' Pecchi. Questionario tra cittadini
Cultura Martesana, 17 Gennaio 2023 ore 15:00

Quattro nuovi murales saranno realizzati per abbellire Cassina de' Pecchi durante il 2023. E la particolarità è che a sceglierli saranno anche i cittadini.

Murales per il paese

Le opere d'arte saranno realizzate grazie ai fondi ottenuti dall'adesione a un bando sostenuto dall’Area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo. Il progetto si chiama "Nova Martesana" e ha come capofila il Comune di Cassina de Pecchi che si appoggia come partner operativo all'associazione Lap (Laboratorio artistico permanente, la realtà che ha in gestione il Piccolo teatro della Martesana di via Trieste) e l'Ecomuseo della Martesana.

Il contributo dei cittadini

Saranno gli stessi cassinesi a contribuire alla realizzazione dei quattro murales. Questo è infatti il messaggio inviato ai residenti dell'Amministrazione comunale:

Affinché questi murales rispecchino al meglio la città e siano arricchiti dalla testimonianza di chi la vive, vogliamo rivolgervi quattro brevi domande (una per ogni murales), con l’obiettivo di raccogliere i vostri spunti, le vostre idee e i vostri contributi per rendere questo progetto artistico autentico, coinvolgendo la cittadinanza di Cassina de’ Pecchi e Sant’Agata.

Seguici sui nostri canali