Cultura
Eventi

Pronto a partire il Design weekend a Cernusco sul Naviglio

Fine settimana con esposizioni, conferenze, cineforum, giochi e sport in tutta la città. Ci sarà anche una biciclettata

Pronto a partire il Design weekend a Cernusco sul Naviglio
Cultura Martesana, 16 Settembre 2021 ore 09:58

Cernusco sul Naviglio si prepara ad aprire le porte della sua città al design contemporaneo proponendo il Design Weekend.

Un fine settimana di creatività e iniziative

Un evento promosso e organizzato dalla Proloco di Cernusco sul Naviglio APS e Knot Agency in collaborazione con l'Amministrazione che si articolerà nelle tre giornate di venerdì 17 settembre 2021, sabato 18 e domenica 19 proponendo svariati appuntamenti nei luoghi più suggestivi della città.

I tre temi principali attorno ai quali si svolgeranno queste giornate e le attività proposte sono: Sport, Benessere e Sostenibilità per proporre una forma di design alla portata di tutti partendo dall'osservare ciò che ci circonda e andando a coinvolgere ogni fascia di età, nessuno escluso.

Si partirà domani, venerdì, alle 18.30 sotto i portici di Villa Greppi con l'inaugurazione della rassegna. Per l'occasione si terrà una piccola sfilata di moda organizzata in collaborazione con l'istituto Ipsia Majorana di via Volta.

Nelle giornate successive all'inaugurazione seguiranno diversi appuntamenti che avranno sede nei luoghi più suggestivi della città tra esposizioni, workshop , laboratori, attività sportive ed escursioni in bicicletta alla scoperta del territorio e delle sue bellezze osservate con gli occhi del design e della ritrovata socialità, tra cui una biciclettata (sabato alle 10.30) per la città toccando i luoghi principali della manifestazione.

Tra gli altri appuntamenti di spicco troviamo i cinque workshop creativi che si terranno al Parco di Villa Greppi e le lezioni di ginnastica e yoga per gli adulti ma anche per i più piccoli che avranno luogo a Parco Comi.

A Villa Uboldo ci saranno le installazioni artistiche di Gaia Coals Carboni e Carlo Guzzi. All'Enjoy sport di via Buonarroti spazio a un workshop di difesa personale e a un'esposizione di biciclette storiche. In biblioteca infine si susseguiranno cineforum e conferenze su vati temi, dall'ambiente al design.