Pro Loco Adda Martesana un evento storico: la prima festa tutti insieme in piazza a Melzo
Domani, domenica, piazza della Repubblica a Melzo sarà teatro di eventi e appuntamenti davvero imperdibili.
Un evento storico. Domani, domenica 11 luglio 2021, piazza della Repubblica a Melzo ospiterà la prima edizione della Festa delle Pro Loco dell'Adda Martesana.
Pro Loco Adda Martesana in festa
Un evento da segnare in rosso sul calendario perché le associazioni che animano i singoli paesi del territorio hanno deciso di riunirsi per dare vita a un evento unico e condiviso. Una data scelta non in maniera casuale, visto che domenica cade proprio la festa nazionale delle Pro Loco. Così la realtà nata pochi mesi fa che consorzia 18 sodalizi del territorio, ha pensato bene di festeggiare proprio a Melzo dove ha sede l'ufficio Unpli (Unione nazionale Pro Loco d'Italia)
La prima di una lunga serie
Durante la giornata si alterneranno appuntamenti di ogni genere con piazza della Repubblica a Melzo come cuore pulsante della manifestazione. Per il gruppo sarà l'occasione di celebrare la ripartenza dopo l'emergenza Covid e per raccontare ai cittadini le iniziative e il cuore del progetto che vede fianco a fianco le Pro Loco di Inzago, Gessate, Cernusco sul Naviglio, Melzo, Vignate, Rodano, Bellinzago, Cassina,Pessano Con Bornago, Caponago, Cambiago, Grezzago, Vaprio d'Adda e Pozzo D'Adda.
Si parte quest'anno con Melzo, ma l'obiettivo degli organizzatori è di rendere questa festa un appuntamento fisso itinerante nei diversi Comuni dell'Adda Martesana. Di seguito il programma completo degli eventi previsti per domani.
Il programma completo
Ore 10: ritrovo in piazza della Repubblica.
Ore 10.30: apertura stand e saluti.
Ore 11: «Non ci resta che ridere» spettacolo del Clown Albiccoco.
Ore 12: aperitivo delle Pro Loco in collaborazione con i commercianti di Melzo.
Ore 13: pranzo in collaborazione con i commercianti.
Ore 14.30: momento artistico con i «Bonora brothers».
Ore 15: presentazione del logo Adda-Martesana.
Ore 16: spettacolo di intrattenimento.
Ore 17: incontro con le autorità.
Ore 18: musica live con i «Ciulandri» gruppo cover di Davide Van De Sfroos.
Ore 19: saluti e chiusura dell’evento.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail prolocoaddamartesana@gmail.com o telefonare ai numeri 346-6099147 o 339-1782155.