Presepe vivente è tutto pronto
L'iniziativa è stata organizzata dal gruppo Amici di Vimodrone.
E' tutto pronto per il presepe vivente di Vimodrone.
Presepe vivente
Una tradizione sempre apprezzata e, soprattutto, che aiuta a entrare nello spirito natalizio. E' in programma per sabato la rappresentazione del Presepe. A proporre l'iniziativa è stato il "Gruppo degli amici di Vimodrone" con il patrocinio del Comune. La manifestazione è stata inserita nel calendario delle "Atmosfere natalizie".
L'evento
La rappresentazione è tratta dai Vangeli di Matteo e Luca, ed è ispirata a "La notte Santa" di G. Gozzano. Il sodalizio l'ha liberamente rielaborata. I protagonisti saranno i cittadini accompagnati dal suono dei flauti degli alunni di quanta elementare dell'Istituto comprensivo guidati dal professor Giovanni Cristofori. La professoressa Adriana Cereda, invece, li seguirà con la tastiera. A coordinare il presepe vivente sarà "Il Barba", Roberto Baroni.
Dove e quando
La manifestazione si svolgerà sabato alle 15 e sarà ospitata nel cortile di Villa Torri di via Sant'Ambrogio. Anche altri paesi della Martesana hanno organizzato questa iniziativa, riscuotendo un grande successo (LEGGI QUI L'ARTICOLO).