Cultura

Presepe vivente per le strade del paese e un collegamento da Betlemme

Domenica pomeriggio a Cassina de' Pecchi seconda edizione della rappresentazione della Natività, con una toccante sorpresa

Presepe vivente per le strade del paese e un collegamento da Betlemme
Cultura Martesana, 15 Dicembre 2017 ore 07:37

Presepe vivente per le strade del paese e un collegamento da Betlemme. L'Appuntamento è a Cassina de' Pecchi domenica pomeriggio.

Presepe vivente

L'appuntamento per i numerosi figuranti è alle 15 all'oratorio di Camporicco per la distribuzione dei costumi. Ci saranno pastorelli, artigiani, soldati. Non mancheranno i re Magi, che saranno impersonati dal parroco Massimo Donghi, e da don Bangaly Marra e don Fabio Curti.

Corteo

Il corteo per le vie del paese partirà alle 16 e arriverà sino a Cascina Casale, in via Trieste. Qui, attorno alle 17, sarà inscenata la nascita di Gesù.

Collegamento da Betlemme

Non mancherà una sorpresa: grazie alla collaborazione del Lap, il Laboratorio artistico permanente che gestisce il Piccolo teatro della Martesana, all'interno della struttura sarà organizzata una diretta da Betlemme.

Diretta

A portare la sua testimonianza sarà Charlie Abou Saada, già membro del Juthouruna Forum per la gioventù cristiana palestinese. Racconterà della difficile situazione in Palestina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter