Cultura

Il Povero Piero al teatro di Bussero

portare in scena l'esilarante commedia sarà il Gruppo teatro Bussero

Il Povero Piero al teatro di Bussero
Cultura Martesana, 12 Ottobre 2017 ore 07:30

Il Povero Piero al teatro di Bussero. A portare in scena l'esilarante commedia sarà il Gruppo teatro Bussero. L'appuntamento è per sabato alle 21 e domenica alle 15.30 nell'auditorium della biblioteca comunale di via Gotifredo da Bussero.

Il Povero Piero al teatro di Bussero

Lo spettacolo aprirà la ventunesima edizione della rassegna "Teatrantibus", dedicata soprattutto alle compagnie filodrammatiche del territorio, anche se non mancheranno quelle professionistiche. Gli spettacoli in cartellone sono sette, l'ultimo dei quali è in programma il 7 aprile.

La trama

Il defunto Piero aveva lasciato nel testamento una disposizione precisa: comunicare il proprio decesso ad amici e parenti solo a esequie avvenute. Ma proprio prima dei funerali piomba in casa amico con le bomboniere per invitare Piero al matrimonio. E poi anche un operaio dell’Enel che deve proprio entrare nella camera del defunto per completare un lavoro urgente. E poi c'è Osvalda una amica un po' particolare di Piero. La tragicità dell’evento, il suo dolore trasformati vengono dagli eventi in una situazione tragicomica che nessuno più riesce a gestire.

Il cast

Gli interpreti sono Cristina Brocco, Debora Franzoni, Fiorenza Cavenago, Guido Novi, Luigi Corno, Manuela Mattavelli, Maria Giorgi, Michele Floris, Nicolina FerreriVeronica Comandatore. Il regista è Fausto Beretta. Collabora Milena Prada.

I biglietti

L'ingresso allo spettacolo di sabato costa 7 euro. L'abbonamento a  tutte le serate invece ammonta a 35. Per informazioni: 02-9503031 (ore pasti)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter