Mostra

Pittori e scultori dell'Accademia di Brera al museo Maio di Cassina de' Pecchi

Gli artisti che presentano le loro opere sono iscritti al corso di Teoria e storia dei metodi di rappresentazione

Pittori e scultori dell'Accademia di Brera al museo Maio di Cassina de' Pecchi
Pubblicato:

L’Accademia di Brera sbarca al museo Maio Arnaldo Ferrara di Cassina de' Pecchi  con una importante mostra collettiva che riunisce le opere di venti fra pittori e scultori della scuola che dal 1776 (anno di fondazione) riunisce e forma le migliori eccellenze culturali e artistiche internazionali.

L'arte in mostra

Gli artisti che presentano le loro opere sono iscritti al corso di Teoria e storia dei metodi di rappresentazione (docente professor Alberto Mattia Martini). Attraverso la bellezza dell'arte e la drammaticità della storia umana, la mostra cerca di onorare ciò che è stato perduto e ci invita a riflettere sulla fragilità dell’identità e sulla necessità di proteggere la diversità che arricchisce il mondo.

L'inaugurazione

L’inaugurazione è in programma per sabato 6 aprile alle 16.30 con discorso inaugurale del sindaco Elisa Balconi.

L’ingresso all’esposizione è gratuito e la mostra sarà visitabile nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18.

Soddisfatta l’assessora alla Cultura Lucia Marino:

Un importante traguardo che abbiamo raggiunto è proprio quello di avvicinare l’eccellenza della cultura milanese al nostro territorio di Cassina.

Non è stato facile ottenere il via libera da una così importante realtà formativa che dà lustro al nostro splendido spazio espositivo.

Il Museo Maio deve diventare sempre più un punto fermo per chi ricerca la bellezza, non solo qui a Cassina ma in tutto l’hinterland milanese. E’ quello che stiamo facendo.

Seguici sui nostri canali