Pioltello in mano ai giovani
Attraverso la musica, il ballo, la street art i giovani di Pioltello e del circondario hanno fatto sentire la loro voce e lo Youth Festival si è dimostrato un vero successo.
Sabato, a partire dalle 17.30, il parcone di via Mozart-via Milano è stato "occupato" dai ragazzi di Pioltello Art, il progetto di Politiche giovanili promosso dal Comune in collaborazione con Educativa Territoriale e Industria scenica.
I giovani di P.Art hanno lavorato per mesi all'organizzazione di un evento che fosse in grado di coinvolgere la popolazione Under30, utilizzando quelle che sono le forme comunicative dei ragazzi: musica (rock e hip-hop), ballo, graffiti, street dance e, soprattutto, momenti di incontro e di confronto.
Sul palco del festival si sono esibiti musicisti emergenti, ragazzi di Pioltello e del cricondario, che hanno preaparato la strada all'evento della giornata: il concerto del rapper cresciuto in città "Jack the smoker". E il parco si è riempito con oltre 300 giovani che hanno ballato e cantato fino a mezzanotte.
Anche noi della Gazzetta della Martesana eravamo presenti in qualità di media partner dell'evento: sul giornale in edicola sabato e nella versione sfogliabile per Pc, Tablet e Smartphone il racconto di una giornata davvero unica.