Cultura

Pianista famoso in visita a Cassano

Un incontro inaspettato, le allieve sono rimaste piacevolmente sorprese.

Pianista famoso in visita a Cassano
Cultura Cassanese, 22 Dicembre 2017 ore 08:57

Emanuele Fasano ha suonato in una scuola di danza.

Pianista suona per le ballerine

Martedì sera nella scuola di danza Asd In punta di piedi in via Quintino di Vona a Cassano alcuni genitori hanno preparato una sorpresa. Il famoso pianista Emanuele Fasano, all’insaputa delle allieve, è stato invitato per suonare dal vivo il brano musicale su cui l’insegnante Francesca Petitto ha coreografato un balletto che verrà portato a un concorso.

Ospite al Festival di San Remo

Emanuele Fasano, giovanissimo pianista diventato un fenomeno virale grazie a un video pubblicato on line e ospite quest’anno al Festival di Sanremo, si è presentato con la sua tastiera e ha suonato il suo celebre brano “Non so come mai”. A danzare sono state le ballerine Aurora Asquini, Giulia Bolio, Giulia Coppo, Alyssa Legnani e Leonora Lonetti.

Una bellissima sorpresa

Le ragazze, sorprese e incredule, hanno conosciuto il bravissimo, emozionante e molto umile pianista che per giorni durante le loro prove hanno solo ascoltato. Fasano si è reso disponibile anche ad accompagnare al pianoforte dei semplici esercizi di livello Intermedio di classico, improvvisandone la melodia. La lezione si è conclusa con uno scambio di foto e complimenti, in un'atmosfera famigliare e surreale allo stesso tempo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter